FATTORIE DIDATTICHE APERTE

FATTORIE DIDATTICHE APERTE

 

Fattorie didattiche aperte della Liguria Due giornate per bambini, ragazzi e famiglie nelle fattorie didattiche della Liguria per conoscere le tradizioni rurali, i sapori e l'agricoltura del nostro territorio.
Sabato 8 e domenica 9 ottobre 2022 su iniziativa dell'Assessorato all'Agricoltura della Regione Liguria in collaborazione  con il Sistema Camerale della Liguria, l'Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria e le Organizzazioni professionali agricole (CIA, Coldiretti, Confagricoltura) e della pesca (Coldiretti-Impresa pesca, Confcooperative e Legacoop),

le fattorie didattiche propongono gratuitamente i percorsi didattici e i laboratori che durante l'anno sono proposti alle scuole.
L'iniziativa Fattorie didattiche aperte giunta con successo alla dodicesima edizione permette di fare esperienze pratiche con i laboratori sulle attività e prodotti agricoli: dalla preparazione del formaggio, alla vendemmia alla degustazione di olio e dei prodotti tipici. Consulta l'elenco completo delle aziende che aderiscono all'iniziativa, puoi così scegliere i laboratori che più ti interessano e prenotarli contattando direttamente la fattoria.