Scuola digitale Liguria: NUOVI LABORATORI AZIONE STEAM-UP

NUOVI LABORATORI AZIONE STEAM-UP:

28 febbraio e 3 marzo

 programma dei prossimi webinar STEAM-UP!

 

28 febbraio dalle 11 alle 13: La ricerca scientifica in Antartide, dedicato alle classi 4^ e 5^ primaria e 1^ e 2^ secondaria I grado.

La Prof. Federica Brigandì dell’IC San Francesco da Paola guiderà i ragazzi all’uso di Scratch per costruire una presentazione multimediale grazie a cui descrivere l’argomento didattico in oggetto.

Dopo una prima parte introduttiva, sulla base dello script già creato dalla docente, gli studenti dovranno proseguire e completare ampliando il progetto.

Il webinar è consigliato a studenti che conoscano almeno le basi del programma Scratch.

L’ideale sarà suddividere la classe in piccoli gruppi (2/3 studenti) ognuno con un device a disposizione.

 

 

MODULO DI ISCRIZIONE AL WEBINAR

 

 

 3 marzo dalle 12 alle 14Quanto siamo influenzabili dai robot?, dedicato alle classi della scuola secondaria di I grado.

La Prof. Gianna Molina dell'IC Sanremo Centro Ponente introdurrà le classi al mondo della robotica: cos'è un robot?, cosa può fare?, cos’è la roboetica?.

Al termine della parte introduttiva i ragazzi si confronteranno su alcuni spunti che riguardano l'interazione uomo-robot e che stimoleranno la loro creatività.

 

MODULO DI ISCRIZIONE AL WEBINAR